Sulcis Iglesiente
Visita il Sulcis Iglesiente  
 
COSE DA FARE E DA VEDERE  |   PIANIFICA LA TUA VACANZA  |   RICETTIVITÀ  |   PACCHETTI E OFFERTE  |   LA TUA VALIGIA 
Mare  >   Cultura  >   Natura  >   Vacanza attiva  >   Sport d'acqua  >   Sapori e artigianato  >   Eventi  >   Itinerari  >   Turismo didattico   >  Comuni
 
Ricettività  >   Ristorazione  >   Servizi  >   Trasporto  >   Agenzie di viaggio  >   Agenzie di incoming  >   Numeri Utili
 
 
 
 
 
 
Invia una cartolina
Galleria fotografica
Wallpaper e download
Come arrivare
Dicono di noi

Provincia di Carbonia Iglesias
Provincia di
Carbonia Iglesias
Assessorato Turismo
Sulcis Iglesiente


CRONOSCALATA IGLESIAS SANT'ANGELO



(Eventi sportivi)

da venerdì 3 maggio 2013 a domenica 5 maggio 2013

 
09016 - Iglesias

PREVISIONI DI PIENONE PER LA 29º IGLESIAS-SANT'ANGELO

Piloti e vetture top all'apertura di CIVM e TIVM 2013 il 5 maggio in Sardegna. Doppia titolazione, sconti, dirette radio e internet, nuova logistica e turismo: un grande show che sta facendo lievitare l'interesse di tutto il movimento.

Iscrizioni fino al 29 aprile!!

Cresce l'attesa per la 29º Iglesias-Sant'Angelo, cronoscalata dell'ACI Cagliari che nel weekend del 5 maggio aprirà la stagione 2013 delle salite grazie alla doppia titolazione per il Campionato Italiano Velocità Montagna e il Trofeo, oltre che per il Campionato Regionale. Negli ultimi giorni è salito vertiginosamente l'interesse dei migliori piloti della specialità, tanto che la corsa vanta già le conferme dei top driver del CIVM e, di conseguenza, dei bolidi più belli che si giocheranno il Tricolore, già in viaggio per la Sardegna. Ma non si guarda soltanto al CIVM, perché un'altra iniziativa è stata pensata in particolare per i piloti che guarderanno ai punti del TIVM e del Campionato Regionale: iscrivendosi a Iglesias (modulo su www.iglesias-santangelo.it, termine ultimo il 29 aprile alle 20), infatti, tutti i piloti usufruiranno di uno sconto di 80 euro per la San Gregorio-Burcei, altra gara sarda in programma a ottobre.

Tante poi le altre novità che stanno "spingendo" l'evento iglesiente, a cominciare dalle diverse iniziative di promozione e supporto al pubblico. La gara godrà di una diretta radiofonica a cura di Radio Iglesias i cui dettagli saranno presto pubblicati e di una diretta streaming sul sito www.cagliari.aci.it. Previsto anche il posizionamento di due tribune da cento posti in zona partenza, mentre un maxischermo sarà posizionato nella piazza centrale di Iglesias. Altra grande novità riguarda la promozione turistica a costi ridotti, visto che l'evento è subito a ridosso della festività del 1º maggio. In collaborazione con un tour operator locale, dal 30 aprile al 7 maggio la Iglesias-Sant'Angelo propone ad appassionati e piloti una settimana di permanenza sul territorio iglesiente, caratterizzata non solo dalla gara, ma anche da interessanti iniziative turistiche, dall'imponente sfilata di Sant'Efisio a Cagliari alla visita al parco geominerario. Per scoprire programma e tariffe promozionali: www.cagliari.aci.it/spip.php?article1802.

"É un onore inaugurare la stagione italiana delle salite - dichiara Giorgio Ladu, presidente dell'Automobile Club Cagliari - e contiamo sul fatto che tutto funzioni alla perfezione per offrire a pubblico e piloti un grande show, non soltanto sportivo. Stiamo cercando di 'allontanare' la crisi con le idee e al momento i risultati ci stanno dando ragione, anche se quelli che contano davvero li vedremo solo nel weekend di gara. Siamo fiduciosi e continueremo a puntare sulla qualità e sulla passione".

Il tracciato della cronoscalata si snoda nel verde per 6020 metri. Il programma prevede le verifiche sportive e tecniche venerdì 3 maggio dalle 15 alle 20.30 e sabato 4 dalle 8 alle 9 del mattino. Sempre sabato è il giorno delle prove ufficiali, con partenza della prima manche dalle 12.30. Domenica 5 maggio, agli ordini del direttore di gara Fabrizio Fondacci, il via a gara-1 alle 9.30 e gara-2 a seguire. Nel 2012, già valida per il CIVM, la corsa è stata vinta dal sardo Omar Magliona al volante dell'Osella PA21 Evo-Honda.

Old News:

LA 29º IGLESIAS-SANT'ANGELO HA APERTO LE ISCRIZIONI: LA SARDEGNA INAUGURA CIVM E TIVM 2013

Dal 3 al 5 maggio la cronoscalata dell'Automobile Club Cagliari aprirà la stagione del Tricolore e del Trofeo della Montagna. Oltre alla doppia titolazione, tante le novità sulla rampa di lancio

Il weekend del 5 maggio si avvicina e la macchina organizzativa della 29º Iglesias-Sant'Angelo viaggia a pieno regime. Si sono aperte le iscrizioni per quella che dal 3 al 5 maggio sarà la cronoscalata di apertura della stagione 2013 delle salite. Così la Sardegna inaugura il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), la massima serie nazionale targata Aci-Csai. Ma, oltre alla tradizionale validità per il Campionato Regionale, la grande novità è la doppia titolazione, perché la gara iglesiente assegnerà punti anche per la serie "cadetta" delle salite, il Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM). Per tutti i piloti, attesi i migliori specialisti del settore, la scheda di iscrizione è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione www.iglesias-santangelo.it. Il termine ultimo per presentare la propria iscrizione è fissato per lunedì 29 aprile alle ore 20.

Organizzata dall'Automobile Club Cagliari con l'affiancamento dell'Asd Aci Cagliari per lo Sport e, per vari aspetti, dell'associazione di ufficiali di gara "4 ruote Cagliari", della Fondazione Sos Sardegna e della Sara Assicurazioni, la 29º Iglesias Sant'Angelo prevede le verifiche sportive e tecniche venerdì 3 maggio dalle 15 alle 20.30 e sabato 4 dalle 8 alle 9 del mattino. Per il pubblico sarà il primo "assaggio" con il paddock dell'evento e i bolidi iscritti, dalle vetture Turismo alle GT, dai prototipi alle monoposto. Sempre sabato è il giorno delle prove ufficiali per i piloti ammessi, con partenza della prima manche dalle 12.30 e la seconda a seguire. Domenica 5 maggio il clou tanto atteso con il via a gara-1 alle 9.30 e gara-2 a seguire.

Tra le importanti novità dell'evento, proprio per qualifiche e corsa sono state pensate diverse iniziative di promozione e di supporto al pubblico. La prima riguarda il posizionamento di due tribune da cento posti in zona partenza, mentre un maxischermo sarà posizionato nella piazza centrale di Iglesias. Inoltre, la gara godrà di una diretta radiofonica e, come di consuetudine, di una diretta streaming sul sito www.cagliari.aci.it.

Altra grande novità riguarda la promozione turistica a costi ridotti, visto che l'evento è subito a ridosso della festività del 1º maggio. In collaborazione con un tour operator locale, dal 30 aprile al 7 maggio la Iglesias-Sant'Angelo propone ad appassionati e piloti una settimana di permanenza sul territorio iglesiente, caratterizzata non solo dalla gara, ma anche da interessanti iniziative turistiche, dall'imponente sfilata di Sant'Efisio a Cagliari alla visita al parco geominerario. Per scoprire programma e tariffe promozionali: www.cagliari.aci.it/spip.php?article1802.

L'impegnativo tracciato della cronoscalata, immerso nel verde, parte dalla periferia di Iglesias e si snoda per 6020 metri fino al borgo di Sant'Angelo. Confermato come direttore di gara l'umbro Fabrizio Fondacci, tra i più qualificati in Italia. Nel 2012, già valida per il CIVM, la cronoscalata sarda è stata vinta da Omar Magliona al volante dell'Osella PA21 Evo motorizzata Honda. Proprio grazie al successo nella gara di casa, il pilota sassarese si è laureato campione italiano prototipi per la terza volta consecutiva e ha potuto festeggiare il titolo davanti ai tifosi della sua terra.




ente organizzatore: Automobile Club Cagliari con l'affiancamento dell'Asd Aci Cagliari per lo Sport e dell'associazione di ufficiali di gara "4 ruote Cagliari", della Fondazione Sos Sardegna e della Sara Assicurazioni


www.iglesias-santangelo.it


Indietro   Indietro   |   Versione stampabile   Versione stampabile   |     aggiungi alla valigia   |   richiedi informazioni   richiedi informazioni



MEDAU BECCIU
MEDAU BECCIU

Agriturismo, Tratalias


Chi siamo   |    Contattaci   |    Accedi / Registrati   |    Newsletter   |    Mappa del sito   |    Area press   |    Area TO e AdV   |    Area operatori   |   Termini e condizioni   |    Credits
Sardegna Turismo
 
Facebook Blog YouTube